Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Valerio Scanu torna in Ciociaria. Cresce l'attesa per l'appuntamento di domenica

Il cantante Valerio Scanu

0

Valerio Scanu torna in Ciociaria. Cresce l'attesa per l'appuntamento di domenica

Torrice

Fuori non piove più, ma Valerio Scanu va alla grande anche d’estate. Ventisei anni, cantante, talent young, protagonista di reality con la “benedizione” di Sanremo. Amante della musica che, dice, deve essere libera ovunque: “Dovremmo fare come in Francia, dove è considerata cultura e le radio francesi sono obbligate a trasmettere un’altissima percentuale di musica locale”.

Domenica prossima sarà in piazza a Torrice. E per la Ciociaria è un gradito ritorno.

Che emozione ti regala questo territorio?

“Ogni luogo ha il suo fascino... Sono molto legato alla Ciociaria che frequento spesso anche perché abbastanza vicina a dove abito. Qui ho diversi amici, tra cui lo stilista Ivan Iaboni che disegna gli abiti per la mia boutique Dalidà a San Cesareo. E poi amo il cibo: tutte le volte che sono in Ciociaria mi fermo sempre a cena”.

Che tipo di pubblico acquista i biglietti dei tuoi concerti?

“Devo ammettere che non ho mai avuto il pubblico da “talent” (ride). Mi spiego meglio... Ho un seguito di persone che abbraccia due, forse anche tre, generazioni. Ai miei concerti c’è anche la ragazzina di 15/16 anni ma, contestualmente, ci sono anche la mamma e la nonna”.

Quando stai per salire sul palco, qual è l’ultimo pensiero prima di affrontare folla e fan?

“La cosa più bella di questo lavoro è il live, respirare le emozioni del pubblico, il calore. Quando si apre la tenda che dal backstage mi porterà sul palco, le persone sono lì per me e non posso deluderle per cui vivo ogni concerto come se fosse l’ultimo”.

Da Amici a Sanremo passando per reality: chi è oggi Valerio?

“Un ragazzo più maturo e consapevole rispetto agli esordi. Oggi sono grande: ho 26anni (ride)! Affronto sia il lavoro che la vita privata con un altro spirito cercando di tralasciare l’impulsività che è stata cattiva consigliera”.

“Finalmente piove tour” della tua tournèe, ma siamo in estate e c’è il sole: la tua vacanza tipo è?

“Bella domanda: solitamente quando le persone sono in vacanza come in questo periodo io... lavoro! Cerco di ritagliarmi qualche giorno di relax e torno a nuotare nel mare della mia Sardegna”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400