Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









La vegetazione mette a rischio la sicurezza stradale
0

La vegetazione mette a rischio la sicurezza stradale

Ceprano

Sicurezza stradale a rischio in zona Colle Frattuccio: la vegetazione che fiancheggia la via impedisce la visibilità agli automobilisti minando l'incolumità anche dei pedoni.

A segnalare il problema è il consigliere di minoranza Clizia Zeppari che precisa:"Gli abitanti di In zona Colle Frattuccio gli alberi e le piante limitano la visibilità Colle Frattuccio e chi solitamente transita per quellazona - precisa Zeppari - mi segnalano i problemi di scarsa visibilità soprattutto in quei tratti in cui la vegetazione invade la sede stradale limitando il controllo visivo non solo delle auto, ma anche dei pedoni che in questo periodo spesso passeggiano lungo la via. Il rischio è che si verifichino incidenti o che addirittura possano essere investiti pedoni. Su quel tratto di strada sono stati già registrati svariati incidenti in passato, anche gravi, per cui è opportuno ridurre ogni rischio e garantire attenzioni ai pedoni».

Il quartiere periferico di Colle Frattuccio ha una discreta densità abitativa e comunque è servito da una strada che collega svariate zone decentrate, oltre a mettere in comunicazione Ceprano con Strangolagalli, per cui la circolazione è discreta, ma in alcuni tratti le curve sono pericolose e a volte la vegetazione le invade, del resto si tratta di zone di campagna dove alberi, erba e sterpaglie sono rigogliosi.

Urge manutenzione per eliminare ogni rischio, chiaramente le attenzioni e la cautela degli automobilisti sono indispensabili per aspirare a strade sicure.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400