Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Cavallo cade in una profonda cisterna
Salvato dai vigili del fuoco dopo tre ore

La cisterna dove è cauto il cavallo

0

Cavallo cade in una profonda cisterna
Salvato dai vigili del fuoco dopo tre ore

Vallecorsa

Non è ancora chiaro come sia finito lì dentro, tanto più che l’animale conosceva bene la zona dove pascolava regolarmente.

Fatto sta che ieri mattina un cavallo è precipitato in una grossa cisterna ormai in disuso in un terreno nelle campagne di Vallecorsa.
L’allarme l’ha dato il suo proprietario verso le 8 telefonando ai vigili del fuoco. A loro ha chiesto aiuto per salvare il cavallo a cui pare essere molto affezionato. I vigili del fuoco del comando di Frosinone si sono precipitati a Vallecorsa, dove nei pressi di via Macera li attendeva il proprietario dell’animale visibilmente preoccupato. Con loro hanno portato anche una piccola pala meccanica, utile proprio nei casi di salvataggio in cui deve essere recuperato un animale di grossa taglia e di grande peso.
L’equino era finito in una vecchia cisterna profonda tre metri e larga altrettanto. L’operazione è subito apparsa complicata, ma i pompieri non si sono persi d’animo. Il cavallo era molto spaventato e i soccorritori hanno dovuto faticare non poco per calmarlo prima di iniziare le operazioni di imbracatura e tentare di tirarlo su.
L’intervento si è protratto per oltre tre ore. Alla fine, con perizia e pazienza, i vigili del fuoco sono riusciti ad imbracare l’animale mettendolo in sicurezza. La pala meccanica ha fatto il resto, sollevando il cavallo fino al livello del terreno.
Così, dopo una mattinata che di certo non dimenticherà più, il cavallo è stato riconsegnato al legittimo e trepidante proprietario al quale non è rimasto altro che ringraziare la professionalità e il buon cuore dei soccorritori.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400