Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Pellegrini in marcia per Vallepietra: via alla festa della Santissima Trinità

I pellegrini della Confraternita di Giuliano di Roma in marcia per Vallepietra

0

Pellegrini in marcia per Vallepietra: via alla festa della Santissima Trinità

Giuliano di Roma

Da ieri le strade della provincia di Frosinone sono solcate da migliaia di fedeli che in gruppi, con i loro stendardi colorati e il loro canti, raggiungono a piedi il santuario di Vallepietra dove tra domani e domenica si celebra l’affollatissima “Festa della Santissima Trinità”. Un folto gruppo di pellegrini della Confraternita di Giuliano di Roma è partito ieri per presentarsi puntuale all’appuntamento di domattina sul Monte Autore per l’avvio delle celebrazioni.

Anche quest’anno il programma è particolarmente fitto di eventi e cerimonie religiose, a partire dalla solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Rieti monsignor Domenico Pompili, originario di Acuto ed ex parroco di Vallepietra.

Nonostante quello della tradizione secolare dei pellegrinaggi resti il filo conduttore della due-giorni di Vallepietra, la tecnologia segna gli eventi di quest’anno con una copertura pressoché totale del programma religioso. Infatti, tutta la “Festa della Santissima Trinità” verrà trasmessa in streaming sul sito internet del santuario (http://www.santuariovallepietra.it/) dalle 7 di domani mattina fino a
mezzanotte. La diretta streaming riprenderà alle 6 di domenica per trasmettere “Il pianto delle Zitelle” fino alle 10 e si chiuderà con la diretta della santa messa. La celebrazione presieduta da monsignor Pompili sarà trasmessa in diretta anche da Teleuniverso Tu Day (canale 612) e da Ernica Tv (canale 655).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400