Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Sabato la colletta alimentare organizzata dalla Caritas.  Tante le persone che hanno bisogno di aiuto
0

Sabato la colletta alimentare. Tante le persone che hanno bisogno di aiuto

Provincia

Troppe le famiglie che hanno bisogno di un aiuto concreto. Un piccolo gesto che se compiuto da molti può essere uno spiraglio di luce per tante persone. Donne, uomini e bambini che hanno bisogno di un bene primario: il cibo. Domani, sabato 9 aprile, torna la colletta alimentare, l’iniziativa che trasforma la spesa in un’occasione di solidarietà, per far fronte all’emergenza. I numeri sono in aumento e in diocesi e alle porte della Caritas continuano a crescere le richieste di aiuto. Con la crisi che non demorde aumentano i poveri e le famiglie che hanno bisogno di una mano per arrivare alla fine del mese.
Hanno bisogno di un piatto per sfamare e mettere a tacere soprattutto i “pancini” che brontolano, quelli di bambini che si ritrovano davanti alle tavole non bandite e dove è difficile trovare anche un pezzo di pane. Ecco, dunque, che è importante porgere una mano proprio a chi da tempo vive momenti difficili. La Caritas diocesana ha organizzato per sabato prossimo la raccolta alimentare nei supermercati, a sostegno degli interventi caritativi parrocchiali. Tra affitti, bollette da pagare, il lavoro che manca, senza un impiego stabile che permette di saldare i conti, diventa dura riprendersi. Come spesso sottolinea anche il vescovo Ambrogio Spreafico, si ha più gioia nel dare che nel ricevere.
Ecco che l’occasione di sabato può essere importante per aiutare le famiglie in difficoltà e anche per rendersi utili e contribuire a dare una mano alle richieste di aiuto. In particolare si ha bisogno di omogenizzati, scatolame, latte a lunga conservazione, olio, zucchero, legumi, detersivi e pasta. Se volete rendervi disponibili come volontari chiamate la Caritas diocesana allo 0775.839388. Appuntamento con la solidarietà sabato prossimo davanti ai negozi alimentari. Basta poco per compiere un gesto semplice ma grande.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400