Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Mercoledì 07 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Furti in sequenza in centro
0

Notte di furti in serie: prese di mira quattro abitazioni. Rubata anche un'auto

Atina - Casalvieri

Notte di furti in Valcomino. Prese di mira tre abitazioni ad Atina e una a Casalvieri. Dei tre episodi avvenuti nel centro storico della città sannita, uno ha permesso ai malviventi di andare via con il bottino: una Bmw prima serie, rubata a un uomo residente in via Discesa della Chiesa.

Negli altri due casi, si sono registrati solo danni alle porte d’ingresso senza prelevare niente di concreto all’interno. Stesso epilogo accaduto a Casalvieri: mentre i ladri stavano rompendo vetri della finestra di un’abitazione, il padrone di casa ha reagito e i malviventi sono fuggiti. Immediatamente sono scattate le indagini dei carabinieri delle stazioni di Atina e Casalvieri.

«Forse sono stati infastiditi da qualche evento inaspettato» dice M.D.T., il proprietario dell’appartamento che si è svegliato sentendo due o tre persone scappare lasciandosi dietro la porta d’ingresso aperta. Non contenti, i ladri hanno poi puntato su via Grotti, dove sono entrati in un’altra abitazione impossessandosi delle chiavi di un furgone del quale però non si sono serviti.

Si sono appropriati, invece, della Bmw rubata in piazza Marconi davanti la cattedrale di S. Maria Assunta. Il furto dell’auto, è stato commesso, come detto in pieno centro storico di Atina, l’ora doveva essere successiva alle due di ieri mattina in quanto, fino a quell’ora, alcuni ragazzi che facevano le ore piccole in piazza Garibaldi non avevano notato nulla di strano.

I malviventi sono riusciti a entrare nell’abitazione di via Discesa della Chiesa e, senza far rumore e svegliare l’occupante che a quell’ora dormiva, gli hanno rovistato i pantaloni trovando le chiavi dell’auto che poi si è volatilizzata con i ladri stessi. Ieri mattina, dopo una perlustrazione delle vie del centro storico, la pattuglia della polizia locale ha rinvenuto una Peugeot station wagon grigia ferma lungo la discesa di piazzetta Porta S. Maria e prontamente lo ha segnalato ai carabinieri di Atina. L’auto deve essere servita ai ladri per giungere fino ad Atina: poi è stata abbandonata in un posto isolato mentre i malviventi si sono dileguati a piedi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400