Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Furto a scuola nella notte. Entrare è stato facilissimo
0

Furto a scuola nella notte. Entrare è stato facilissimo

Strangolagalli

Furto a scuola, rubati mixer e due casse acustiche. Il colpo è stato messo a segno la notte scorse ai danni dell’istituto scolastico ex Viselli. Amara sorpresa per le insegnanti che ieri mattina hanno lanciato l’allarme. Sul posto i carabinieri della locale stazione.
Un furto che indigna perché compiuto ai danni di una scuola.

Invece i ladri non si sono fatti scrupoli e approfittando della chiusura dell’istituto, sono riusciti ad introdursi furtivamente prima nel piazzale e poi all’interno dell’edificio rubando quel poco che c’era. Sapevano bene quando e dove entrare. Hanno scardinato una finestra e alla fine sono riusciti ad entrare nell’edificio ovviamente vuoto. Una volta all’interno, hanno iniziato a girare per le aule ma evidentemente sapevano già cosa cercare e dove.

Hanno quindi aperto l’aula dove erano nascosti mixer e casse acustiche, attrezzatura solitamente utilizzata dalle insegnanti durante le manifestazioni scolastiche, li hanno presi e portati via. L’accaduto è stato scoperto ieri mattina e subito denunciato ai carabinieri della locale stazione. Bisognerà ora fare una colletta per ricomprare l’attrezzatura del valore complessivo di 300 euro ma vista la facilità con cui i ladri possono introdursi nell’edificio, sarà necessario prima di tutto trovare uno stratagemma onde evitare nuove incursioni. Così anche alla Viselli c’è chi inizia a chiedere telecamere di videosorveglianza anche solo per scoraggiare eventuali malintenzionati.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400