Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Sesso in ufficio con una minorenne. Commissione d’inchiesta per far luce sull'accaduto
0

Sesso in ufficio con una minorenne. Commissione d’inchiesta per far luce sull'accaduto

Aquino

Una commissione d’inchiesta per far luce su quanto accaduto. Questa la richiesta ribadita con fermezza dai consiglieri di minoranza di Aquino, Cinzia De Carolis ed Emanuele Tomassi, dopo le dimissioni dell’ormai ex assessore, Luca Di Ruzza, finito al centro di una vicenda complessa sul cui sfondo si affacciano pesanti accuse, con il coinvolgimento anche di una minorenne.

«Dimissioni date per le note questioni, sulle quali, per il bene del paese di cui mi onoro di essere consigliere comunale - ha affermato la DeCarolis -è meglio stendere un velo pietoso. Queste vicende non mi sono affatto piaciute».

Le dimissioni sono state ufficializzate mercoledì durante il consiglio comunale, ma da quel giorno l’eco sulla vicenda non si è ancora placata. E proprio nell’assise cittadina l’opposizione aveva chiesto di inserire nei punti all’ordine del giorno la possibilità di istituire una commissione d’inchiesta per accertare realmente cosa ci sia di vero nella vicenda.

«È necessario promuovere una discussione pubblica che porti, eventualmente - si legge nella richiesta a firma della De Caroli e di Tomassi - alla convocazione di un ulteriore Consiglio finalizzato proprio l’istituzione di una commissione d’inchiesta\istruttoria che affronti i seguenti fatti: utilizzo occasionale o sistematico, oltre gli orari consentiti,degli edifici comunali corrispondenti alla piscina comunale, dependance Parco del Vallone e sede municipale nel periodo luglio-agosto

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400