Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Scomparsa di Fernando Sardelli: oggi si prosciuga il canale per cercarlo
0

Scomparsa di Fernando Sardelli: oggi si prosciuga il canale per cercarlo

Pontecorvo

La task force costituita per le ricerche di Fernando Sardelli non si ferma e le attività di indagine proseguono su ogni pista. Da ieri sera è iniziata l’attività di svuotamento del canale Enel che permetterà oggi ai nuclei speciali dei vigili del fuoco di ispezionare tutta la condotta.

La città di Pontecorvo sta vivendo da giovedì scorso nella più totale angoscia. Per strada e nei bar, al supermercato o alla tabaccheria le conversazioni si concentrano tutte sulla scomparsa del sessante. Fernando Sardelli giovedì scorso è uscito dalla sua abitazione annunciando ai propri familiari che sarebbe andato in cerca di asparagi. Una passeggiata che faceva di frequente, ma questa volta è successo qualche cosa. L’uomo, infatti, non ha fatto ritorno a casa.

Nessuna notizia di lui, nessuna comunicazione. Per questo la famiglia di Sardelli ha deciso di sporgere una regolare denuncia ai carabinieri che, agli ordini del maggiore Fabio Imbratta e del maresciallo Mauro Scappaticci, hanno costituito una vera e propria task force con vigili del fuoco, protezione civile, corpo forestale dello stato, Aipe e molti volontari che da giovedì stanno perlustrando tutte le zone del pontecorvese. Diversi testimoni hanno raccontato di aver visto Fernando in località Le Cese e nella zona di Monticelli (frazione del confinante comune di Esperia). Ma nonostante le ricerche fatte con ogni mezzo del sessantenne ancora nessuna traccia. Lunedì i vigili del fuoco hanno ispezionato anche le sponde del fiume Liri. Ora le ricerche si stanno concentrando nel canale dell’Enel.

A partire da ieri sera è iniziata l’attività di svuotamento della condotta idrica. Nella giornata di oggi i nuclei speciali del vigili del fuoco potranno scendere nel canale dell’Enel per ispezionare anche quella zona. Una ricerca forsennata che sta facendo nascere l’ansia nella famiglia dell’uomo che giorno dopo giorno attende notizie nella speranza che Fernando sia stato ritrovato. Dalle forze dell’ordine, intanto, è stato rinnovato anche l’invito a tutti i cittadini che avessero notizie utili a contattare i carabinieri della compagnia di Pontecorvo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400