Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Sanità senza risposte L'Idv incalza il sindaco Bassetta

L'ospedale di Anagni

0

Ex ospedale, la Asl: sono state avviate azioni di potenziamento

Anagni

"Non è in corso lo smantellamento dell’ex Presidio Ospedaliero di Anagni ma, come concordato nell’incontro avuto con il sindaco di Anagni Bassetta a cavallo delle trascorse festività, sono state avviate azioni di potenziamento".

E' quanto si legge in una nota della Asl. Che aggiunge: "Infatti si sta procedendo attivamente per poter trasferire e concentrare in un unico plesso, appunto l’ex ospedale, tutte le attività sanitarie distrettuali cui fanno capo gran parte delle prestazioni e delle specialità indicate nelle iniziative del sindaco, con diminuzione dei disagi per l’utenza a raggiungere servizi oggi dislocati in più punti del territorio.

Inoltre sono stati predisposti gli atti per l’utilizzo delle sale operatorie finalizzate alla chirurgia a ciclo breve (day surgery, chirurgia ambulatoriale, etc) con indubbi vantaggi per la riduzione delle liste di attesa nelle diverse specialità.

Per quanto attiene poi la riorganizzazione e ottimizzazione di attività e risorse, ciò – in attesa dell’adeguamento degli organici con le nuove assunzioni richieste e per le quali la Regione ha già mostrato disponibilità – non riguarda solo Anagni, ma tutta la Asl in conseguenza della nuova normativa comunitaria e delle ben note carenze di personale.

Per quanto precede, i cittadini non devono preoccuparsi perché l’Azienda sta agendo per far sì che il Presidio di Anagni torni ad essere utilizzato al meglio".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400