Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Rubano anche i bovini: due denunce per furto
0

Rubano anche i bovini:
due denunce per furto

Alatri

Furto aggravato e ricettazione: queste le accuse per due persone, un 32enne di Alatri e un 45enne di Frosinone. L’aspetto particolare che tra la refurtiva recuperata, c’era anche un bovino ed ancora in ottimo stato. A scoprire i due gli uomini della Compagnia di Alatri diretta dal capitano Antonio Contente. Le indagini sono state portate avanti dai militari della locale Stazione, diretta dal maresciallo Raffaele De Somma, i quali al termine di attività investigativa, hanno denunciato i due.

La cronaca

Nei giorni scorsi si era verificato un furto in una rimessa agricola, e il ladro in quella circostanza aveva rubato sia un cospicuo materiale buono per le attività nei campi, ed anche un enorme bovino. Il tutto per un valore di circa 12mila euro, una cifra certamente considerevole. Quello che voleva fare con l’animale non è noto, di certo è che il ladro senza alcun dubbio ha deciso di portalo via e “parcheggiarlo” in una stalla di un amico.

Le indagini

Pensavano così di farla franca, in attesa magari di piazzare quanto prima la merce rubata e la prelibata carne. Il proprietario, vittima dell’azione criminosa, nel frattempo si è rivolto ai carabinieri e dopo formale denuncia sono state avviate le indagini. Da queste sono emersi elementi inconfutabili di colpevolezza a carico dei due, che così sono stati ritenuti responsabili: il primo del furto di un bovino adulto e di varie attrezzature agricole perpetrato nella stalla di un 66enne di Alatri, ed il secondo della ricettazione della refurtiva trovata in suo possesso.

Il bovino era in una stalla, mentre dietro alcune siepi l’intera attrezzatura depredata all’anziano sessantaseienne. La refurtiva, del valore di 12mila circa, è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario. Il bovino quindi è tornato nella sua stalla natale, ed ora pascola serenamente in attesa di quello che sarà il suo destino.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400