Raffica di furti in pieno centro storico, è allarme tra i residenti. Entrano in pieno giorno nelle abitazioni sprezzanti di ogni pericolo. L’ultimo colpo è stato messo a segno martedì scorso, ai danni di un appartamento situato a due passi da piazza San Michele Arcangelo.

I malviventi sono entrati in azione intorno alle 15, hanno ripulito l’appartamento e sono fuggiti via senza lasciare alcuna traccia. Approfittando dell’assenza dei giovani padroni di casa, si sono avvicinati all’appartamento e indisturbati si sono messi all’opera. Con l’aiuto di un piede di porco e altri arnesi da scasso hanno rotto il portone e sono entrati. Hanno quindi raggiunto la camera da letto e fatto razzia di oro e denaro conservato nei cassetti. Non contenti, si sono accaniti contro mobili e soprammobili distruggendo tutto. Una scena pietosa quella che si è presentata agli occhi dei proprietari al loro rientro. Mai avrebbero immaginato, infatti, di lasciare una casa in ordine e di ritrovarla distrutta per colpa di ignoti malviventi. Ai malcapitati non è rimasto altro da fare che allertare le forze dell’ordine giunte sul posto per i rilievi di rito.

Ma non è il primo caso. I ladri, forse proprio gli stessi, avevano provato a forzare la porta di ingresso di almeno un paio di abitazioni. L’altra settimana, sempre in pieno giorno, i malviventi entrando in una casa del centro storico si sarebbero trovati davanti il proprietario. Spavaldi, lo avrebbero persino minacciato per poi fuggire. È paura ora tra gli abitanti del borgo.