Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Giovedì 08 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Fame di vittoria e coraggio hanno regalato il successo
0

Sassuolo-Frosinone 2-2: per i canarini è il secondo punto in trasferta in Serie A

Serie A

Un buon Frosinone ottiene il secondo punto in trasferta di questa stagione e sale a quota 15 punti in classifica. A Reggio Emilia contro il Sassuolo termina 2-2, in un match ben giocato da entrambe le compagini. A segno Dionisi e Ajeti per i giallazzurri, Defrel e Falcinelli per i neroverdi. Per i ciociari resta però il rammarico di essersi fatti rimontare per ben due volte dagli emiliani.

I giallazzurri partono bene e trovano il vantaggio al 16’ con Dionisi che va al tiro dal vertice sinistro dell’area: Consigli non trattiene ed è 0-1. Passano solo cinque minuti e al 21’ il Sassuolo pareggia con Defrel: sinistro dal limite deviato da Ajeti e palla in fondo al sacco. Il Frosinone però non si abbatte e, nonostante gli attacchi dei padroni di casa, in chiusura di prima frazione torna avanti grazie al primo gol in Italia di Arlind Ajeti, bravo ad insaccare di testa sul corner calciato da Pavlovic.

Nella ripresa la squadra di Di Francesco si riversa in avanti alla ricerca del pari, ma i canarini si difendono con ordine e tentano di colpire in contropiede. Dopo un paio di tentativi da parte di Floro Flores e Berardi, il Frosinone avrebbe la palla per chiudere il match, ma la ripartenza solitaria di Ciofani viene tempestivamente murata da Acerbi. E al 75’ i neroverdi agguantano il pari: Berardi crossa da destra, Floro Flores fa sponda per Duncan che serve Falcinelli, il quale da pochi passi realizza il suo primo goal in serie A e fa 2-2. Gli emiliani insistono, a caccia del gol della vittoria, ma i ragazzi di Stellone sono attenti e concedono poco o nulla. In pieno recupero, espulso Pellegrini nel Sassuolo per somma di ammonizioni

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400