Polizia in prima fila e senza sosta nel contrasto del crimine e nella repressione dei reati, così come, in particolare, nella lotta al triste fenomeno delle stragi del sabato sera. A tale scopo negli ultimi due fine settimana è stata messa in campo una vera task force, che ha visto interessate ben 230 pattuglie della Polstrada su tutto il territorio provinciale.

Ottimi i risultati ottenuti. Come elenca una nota ufficiale diramata per tracciare un consuntivo dell'attività svolta "sono stati rilevati 17 incidenti con 25 feriti, comminate 257 infrazioni per violazioni al Codice della Strada, di cui 22 per eccesso di velocità, 17 per il mancato uso delle cinture di sicurezza; 263 i conducenti controllati con l’etilometro ed il precursore, 9 di loro sono stati contravvenzionati per superamento dei valori consentiti, e 2 denunciati per guida in stato di ebbrezza".


Ma il colpo più importante, almeno dal punto di vista quantitativo, è quello messo a segno nel corso di un servizio di vigilanza in ambito autostradale durante il quale "sono stati sequestrati 450 kg di sostanza stupefacente, del tipo marijuana, ed arrestate 2 persone per detenzione ai fini di spaccio, mentre 5 sono state denunciate per possesso di fuochi d’artificio e ricettazione di telefoni cellulari e tablet".
Nello stesso periodo sulla rete stradale di competenza – provinciale ed autostradale – sono stati decurtati 299 punti patente ed effettuati 1059 soccorsi ad utenti.