Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









La neve torna a imbiancare i monti ciociari. Attesa per l'apertura delle piste

Campocatino alcune ore fa

0

La neve torna a imbiancare i monti ciociari. Attesa per l'apertura delle piste

Guarcino

Sulle montagne ciociare è tornata la neve. Le temperature precipitate sotto lo zero negli ultimi giorni hanno imbiancato le cime più alte delle catene montuose locali. Fiocchi sono caduti a Filettino come a Prato d Campoli, sui Lepini come sugli Ernici. 

In trepidazione gli sciatori e gli amanti della neve, che sperano in nuove nevicate per poter coltivare al meglio la loro passione. Sulla pagina Facebook Ciociara Meteo è stata pubblicata una foto scattata alcune ore fa che ritrae la situazione a Campocatino (in territorio di Guarcino), nella stazione sciistica a nord della Ciociaria. Al momento il manto bianco ha una consistenza d pochi centimetri, ma il gelo persistente e l'annuncio di altre pertubazioni lasciano pensare che possa aumentare. Anche se, come ben si sa, salvo inversioni di tendenza, il periodo che come sempre dovrebbe portare le precipitazioni nevose più abbondanti va dalla seconda metà di gennaio alla prima metà di febbraio. Staremo a vedere.

Intanto, polizia e carabinieri invitano gli automobilisti alla massima prudenza in caso di pioggia abbondante o, come nei giorni scorsi, in presenza di ghiaccio, specie nelle prime ore del mattino e in quelle notturne. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400