Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Giovedì 08 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Arriva la befana....in elicottero al Multipiano
0

Grande attesa per la Befana.
Arriverà al Multipiano in elicottero

Alatri

Cresce l’attesa per la data del 6 gennaio, la giornata dedicata alla “vecchietta” più amata. Questo anno l’iniziativa avrà una novità clamorosa. La manifestazione, uno dei momenti più attesi dai bambini, si svolgerà mercoledì ed a organizzarla come sempre la Pro Loco, diretta dal presidente Orestino Fanfarillo, con il patrocinio dell'amministrazione comunale. La novità di questo anno è l'arrivo dell'amata vecchietta sulla scopa non in carrozza o a cavallo come in passato, ma in elicottero. Ma a destare curiosità la location.

Infatti già in passato era giunta dal cielo, ma questa volta arriverà proprio a ridosso del centro storico. La Befana infatti atterrerà in elicottero presso il parcheggio Multipiano attorno alle 11.45, tra via Circonvallazione e l’innesto al centro cittadino di Viale Duca D’Aosta proprio all'ingresso della città. Poi si dirigerà in Piazza S.M.Maggiore, dove dalle 10 si avrà un ricco programma che prevede il teatro dei burattini, bolle di sapone giganti, sculture di palloncini, baby dance, trucca bimbi. Tutte iniziative che vedranno protagonisti i bambini e le loro famiglie, e che faranno da apripista per l’arrivo della Befana.

Saranno poi consegnati doni ai bambini da uno a otto anni, fino ad esaurimento degli stessi. Per ritirare i buoni ci si può rivolgere presso la sede della Pro Loco. Da ricordare che anche questo anno non mancherà una consegna dei regali presso l’ospedale San Benedetto presso il reparto di Pediatria. La vecchietta, una volta effettuata questa simbolica e piacevole consegna, che da programma avverrà di prima mattina, salirà a bordo dell’elicottero e arriverà, come anticipato attorno alle 11.45 al parcheggio Multipiano dove tanti bambini in attesa l’accompagneranno in piazza per ricevere i doni annunciati. Come sempre una organizzazione importante da parte della Pro Loco e del Comune.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400