Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Ok al piano di dimensionamento scolastico: novità per la provincia di Frosinone
0

Ok al piano di dimensionamento scolastico: novità per la provincia di Frosinone

Frosinone

La Giunta regionale ha approvato, su proposta del vicepresidente e assessore alla Scuola Massimiliano Smeriglio, il piano di dimensionamento scolastico  2016/2017. In provincia di Frosinone diverse le novità previste, a cominciare dalla sede distaccata dell'IIS Cesare Baronio, dove sarà istituito l’indirizzo Servizi per l’enogastronomia. Nella sede del Comune di Veroli, invece, sarà attivato l’indirizzo Ospitalità. A Cassino saranno operativi gli indirizzi Design e Scenografia al Liceo artistico, sede associata dell’IIS Righi, mentre a Sora l’indirizzo Grafica sarà istituito all’IIS Simoncelli.

Nel piano di dimensionamento scolastico 2016/2017 la Giunta regionale ha inoltre approvato le “Indicazioni per la razionalizzazione dell’offerta formativa dei Licei Classici”. Si tratta delle linee guida prodotte dal Gruppo di Lavoro Regionale per la valorizzazione dei Licei Classici, istituito a febbraio 2015, con cui sono stati individuati i possibili strumenti per il potenziamento e il rilancio dell’offerta formativa, attraverso l’adozione di azioni mirate rivolte ai Licei classici sottodimensionati e agli indirizzi di liceo in sofferenza numerica, al fine di recuperare le iscrizioni.

“Anche quest’anno il piano di dimensionamento è frutto di un importante lavoro di confronto con tutte le realtà interessate, che ha portato alla valorizzazione dell’offerta formativa nella nostra regione, contestualmente alle peculiarità dei territori. Sono poi molto soddisfatto del lavoro effettuato dal Gruppo di lavoro Regionale per la valorizzazione dei Licei Classici - dichiara il vicepresidente e assessore alla Scuola della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio - Sono stati adottati una serie di criteri, indirizzi e iniziative volti alla valorizzazione dell’offerta di istruzione liceale classica".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400