Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Allarme smog, Sinistra italiana attacca il Comune: misure inutili
0

Allarme smog, Sinistra italiana attacca il Comune: misure inutili

Frosinone

"I provvedimenti adottati dalle amministrazioni comunali per combattere le famigerate Pm 10 non tengono minimamente conto della loro reale efficacia".

"Sulla base di analisi condotte, infatti, è emerso che sulla qualità dell’aria di Frosinone incidono molto di più la Monti Lepini, l’autostrada e la linea ferroviaria che non il traffico interno". Lo dichiara Gaetano Ambrosiano, coordinatore provinciale di Sinistra Italiana e responsabile cittadino di Futuro a Sinistra.

Aggiunge: "È quindi importante conoscere le cause del fenomeno per agire in maniera mirata. Crediamo che non sia questo il modo per risolvere il problema dell’inquinamento. Così facendo si ottiene, al massimo, un risultato momentaneo, che porta con sé tante altre conseguenze negative. Limitare la circolazione in un periodo già economicamente “morto” e con le imprese e le attività commerciali in uno stato di crisi durissimo significa togliere ulteriore ossigeno ad un tessuto economico già allo stremo. Da qui - conclude - l’invito all’amministrazione affinché torni sui suoi passi e valuti azioni alternative che non abbiano ripercussioni sempre e solo sulle imprese e sul centro storico".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400