Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Consiglio comunale

Un'immagine del consiglio comunale di Frosinone

0

In Consiglio arriva la proposta del baratto amministrativo

Frosinone

Grazie ad una collaborazione tra Possibile e il consigliere comunale Francesco Raffa è stata presentata una delibera sul baratto amministrativo.

 Attraverso l’adozione di questa proposta, l’assise ha la possibilità di deliberare riduzioni o esenzioni di tributi a fronte di interventi per la riqualificazione del territorio, da parte di cittadini singoli o associati. Gli interventi possono riguardare la pulizia, la manutenzione, l’abbellimento di aree verdi, piazze, strade ovvero interventi di decoro urbano, di recupero e riuso, con finalità di interesse generale, di aree e beni immobili inutilizzabili, e in genere la valorizzazione di una limitata zona del territorio urbano o extraurbano. Il tutto in cambio di una riduzione dei tributi comunali.

"La proposta – spiegano Raffa e i comitati Spinelli e Pasolini di Frosinone – nasce per dare la possibilità ad alcuni cittadini di poter svolgere servizi di pubblica utilità proprio per poter adempiere ai propri obblighi tributari nei confronti del comune".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400