Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Provincia, garantito il trasporto alunni disabili fino a fine anno scolastico
0

Provincia, garantito il trasporto alunni disabili fino a fine anno scolastico

Frosinone

La Provincia di Frosinone assicurerà fino al termine dell’anno scolastico 2015/2016 il servizio di trasporto alunni disabili che frequentano gli istituti di istruzione superiore.

 

E’ quanto contenuto nel decreto firmato dal Presidente della Provincia Antonio Pompeo. Si tratta di un servizio che riguarda circa 80 studenti. Un provvedimento importante che eviterà interruzioni del servizio, con le relative difficoltà per gli utenti, nel momento in cui la Regione Lazio sta provvedendo ancora alla esatta definizione delle funzioni da delegare alle Province.

“Con il decreto approvato – ha dichiarato il Presidente Pompeo – garantiamo il trasporto degli studenti disabili che frequentano gli istituti superiori fino alla fine dell’anno scolastico 2015-2016, evitando così gli spiacevoli inconvenienti dello scorso anno quando ci eravamo appena insediati. Si tratta di un provvedimento frutto di una precisa sensibilità: quella di tutelare le fasce deboli della nostra popolazione”.

“In questa fase di transizione dell’ente – ha aggiunto il consigliere con delega ai servizi sociali Andrea Velardocchia -  abbiamo messo sempre al primo posto la garanzia dei servizi fondamentali delle fasce più deboli, in particolare nel settore dei servizi sociali. Questo provvedimento ne è l’ulteriore conferma”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400