Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Giovedì 08 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









I postini di Babbo Natale incontrano gli alunni dell'istituto comprensivo 3

I bambini che hanno partecipato all'iniziativa

0

I postini di Babbo Natale incontrano gli alunni dell'istituto comprensivo 3

Frosinone

Le Festività sono alle porte e Poste Italiane rinnova la tradizione di raccogliere le Letterine a Babbo Natale scritte dai bambini.

Inoltre, quest’anno Poste Italiane ha dedicato ai più piccoli anche una speciale cassetta d’impostazione che è stata allestita nella sede dell’Istituto Comprensivo “Frosinone 3” ed è riconoscibile grazie alla decorazione con l’immagine di Babbo Natale.
Nell’ambito di questa iniziativa Poste Italiane ha organizzato un piccolo evento coinvolgendo 50 alunni dell’Istituto “Frosinone 3”. Durante l’incontro, al quale ha partecipato il dirigente scolastico dell’istituto, la professoressa Monica Fontana, i bambini hanno letto le loro letterine imbucandole poi nella speciale cassetta postale “natalizia” successivamente presa in carico dai “Postini di Babbo Natale” per la consegna al particolare “destinatario”.

Tutti i bambini che scriveranno a Santa Claus riceveranno da Poste Italiane le istruzioni per scaricare sul loro smartphone e sul tablet la App “L’Albero della Pappa”, un modo divertente per informarsi sulla corretta alimentazione, abbandonare le cattive abitudini e seguire una dieta equilibrata e varia, che aiuti a sentirsi sempre in forma e in salute, secondo il principio della piramide alimentare

Quest’anno il gioco affida una missione molto importante ai bambini: riportare in perfetta forma fisica Babbo Natale. Grazie alla App e alla collaborazione dei portalettere Elfina ed Elfino, i piccoli potranno suggerire a Santa Claus un regime alimentare più sano che gli permetta di fare il pieno di energia e di affrontare in forma smagliante il delicato e divertente compito che lo attende nella notte del 25 dicembre. I piccoli potranno inoltre scaricare dalla App l’Albero di Natale da condividere per inviare gli auguri a tutti i loro amici e parenti.

Ogni anno Poste Italiane riceve e smista migliaia di letterine che i bambini inviano a Babbo Natale con i più svariati indirizzi di fantasia, assicurando loro una risposta personalizzata.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400