Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Mercoledì 07 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









eliambulanza
0

Falciato da un'auto: 17enne vola in aria e cade rovinosamente a terra. E' grave

Ceccano

Un impatto molto violento, tanto da scagliare il ragazzo a diversi metri dal punto dell’impatto. L’incidente è avvenuto ieri sera poco prima delle 19 in via Fabrateria Vetus, non lontano dalla pasticceria Zambardino, dove il diciassettenne M. F. è stato investito da un’auto in transito rimanendo ferito in modo grave. Il ragazzo è stato subito soccorso e trasferito al Gemelli di Roma, dov’è stato ricoverato in prognosi riservata con un brutto politrauma.

Dopo averlo sottoposto ai primi esami radiografici, i medici lo tengono sotto stretta osservazione. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il giovane, che abita in via Peschieta, vicino al luogo dell’incidente, stava attraversando la strada. Non è chiaro se al momento dell’impatto si trovasse sulle strisce pedonali. Fatto sta che l'Opel Corsa nera che passava in quell’istante, condotta da un giovane anche lui di Ceccano, l’ha preso in pieno scaraventandolo a diversi metri di distanza. Una testimone, una signora che abita nei paraggi, ha raccontato di aver visto il diciassettenne volare in alto e poi precipitare sull’asfalto. L’impatto col terreno è stato impressionante.

Da quanto hanno potuto constatare i soccorritori del 118, subito accorsi sul posto insieme agli agenti della Polizia locale, il ragazzo ha riportato traumi alla testa, al torace e all’addome. Peraltro, avrebbe perso una notevole quantità di sangue. Da qui la staffetta che si è immediatamente attivata tra l’ambulanza e l’elicottero dell’Ares 118 che ha atteso il ragazzo all’aeroporto Moscardini di Frosinone per spiccare subito il volo alla volta del Gemelli.

Il conducente della vettura si è fermato a prestare soccorso e, visibilmente sotto choc, è stato anche lui soccorso dai sanitari del 118. Sulla dinamica dell’incidente indaga la Polizia locale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400