Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Mercoledì 07 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Matusa con gli occhi a mandorla per il Milan: tanti i giornalisti del Sol Levante

Foto di archivio

0

Matusa con gli occhi a mandorla per il Milan: tanti i giornalisti del Sol Levante

Frosinone calcio

Frosinone in Giappone. Eh sì, grazie alla Serie A e alla partitissima di domenica alle 18 contro il Milan, il Capoluogo arriverà anche nel Paese del Sol Levante con enormi ricadute in termini di immagine e pubblicità. Ciò avverrà grazie alla presenza, sugli spalti del Comunale, di una nutrita pattuglia di giornalisti giapponesi, dovrebbero essere 5 o 6, che hanno già annunciato la loro presenza per un match che già oggi è entrato di diritto nella storia del calcio italiano. 

Le immagini della gara, con tanto di telecronaca e commenti, le immagini della squadra giallazzurra, dello stadio, della città, del Campanile, andranno quindi ben oltre i confini nazionali ed europei. Una vetrina straordinaria, come detto, che la città dovrà saper ben sfruttare e capitalizzare. Anche perché, oltre alla stampa dagli occhi a mandorla, ci saranno anche decine di testate nazionali ed europee. 

A richiamare l'attenzione dei grandi media non è solo, e non tanto, la gara in sé, pur ricca di fascino in quanto vedrà di fronte una formazione blasonatissima e stellare qual è il Milan e la matricola per eccellenza del Frosinone, ma anche la presenza in tribuna di personaggi del calibro di Adriano Galliani e Matteo Salvini, segretario della Lega Nord. Ai quali, anche in un'ottica politica di ricerca di accordo tra Forza Italia e Lega, potrebbe affiancarsi, come sempre più insistentemente si vocifera, addirittura lo stesso Silvio Berlusconi.

Insomma, per Frosinone, grazie a questa magnifica Serie A duramente conquistata e ancora tutta da difendere, si preannuncia un'altra domenica storica. Di cui, comunque finirà, si potrà e dovrà essere orgogliosi. Tutti. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400