Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Provincia, costituito il gruppo unico del Partito democratico

Domenico Alfieri con il gruppo Pd e il presidente Pompeo

0

Pd, Alfieri: nessuno ha il diritto di porre veti sulle candidature

Provincia

"Rispetto alla questione Pd provinciale penso che siano utili tutti i tavoli di confronto possibili. Più se ne fanno e meglio è e più ci si confronta per trovare una linea comune meglio è. Nessun tavolo però può decidere se candidare o non candidare qualcuno. Oppure porre veti su qualcuno o non porli su qualcun altro".

 Lo dichiara Domenico Alfieri, sindaco di Paliano e consigliere provinciale dem, aggiungendo: "Chi ha l’aspirazione a candidarsi perché si sente portatore di un’idea di partito e di provincia può e deve farlo nella massima tranquillità. Questa è l’idea di Renzi.

C’è poi - aggiunge - la questione della piena autonomia dei Circoli. Questo deve essere uno degli assi portanti del nuovo Pd di Frosinone. I Circoli debbono poter scegliere con i loro iscritti e con i loro quadri dirigenti, nelle forme democratiche previste, i candidati a sindaco da sostenere e le alleanze politiche da stringere. Senza alcuna imposizione che provenga da alcuno.

Si snaturerebbe il ruolo degli stessi Circoli e la loro esistenza non avrebbe alcun senso. La nuova Segreteria dovrà affiancare ed aiutare i Circoli, ove necessario, in questo processo. Come deve essere massimo lo sforzo affinché il Pd presenti in ogni Comune importante una propria lista con il proprio simbolo a sostegno del proprio candidato sindaco. Con orgoglio".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400