Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Giovedì 08 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Acea Ato 5 al lavoro: sostituite condotte per un chilometro e mezzo
0

Acea Ato 5 al lavoro: sostituite condotte per un chilometro e mezzo

Pico

Acea Ato 5, nell’ottica di rinnovare ed incrementare l’efficienza del sistema acquedottistico e quindi garantire un servizio sempre più affidabile per i cittadini e volto alla salvaguardia dell’ambiente, ha proceduto nelle scorse settimane a sostituire tratti di condotte idriche ormai divenuti obsoleti e fatiscenti nel comune di Pico per quasi un chilometro e mezzo di rete.

 

Si tratta di lavori non previsti nel piano investimenti 2014/2017 ma che si erano resi necessari proprio perché quei tratti di tubatura erano soggetti a continue perdite e quindi erano interessati da frequenti interventi di riparazione da parte di Acea Ato 5.

Sono tre, nel dettaglio, gli interventi eseguiti. Nello specifico in via Mola D’Azimo sono stati sostituiti circa 550 metri di condotte. Oltre 760 metri di tubature quelli rimpiazzati invece in via Colle Fontana. L’ultimo lavoro è stato portato a termine in via Fossato Aurello con la sostituzione di un tratto di tubazione pari a circa 100 metri.

Con la messa in funzione delle nuove tubature dunque, ben tre contrade, a Pico, potranno contare su un servizio ancora più efficiente.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400