Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Due tir incendiati nella notte: l'ombra dell'attentato tra ditte concorrenti
0

Due tir incendiati nella notte: l'ombra dell'attentato tra ditte concorrenti

Alatri

Bagliori, fumo, fiamme: questo lo spettacolo che intorno alle 2.30 di stanotte si è parato davanti agli occhi di alcuni automobilisti che, di passaggio nella zona di Tecchiena di Alatri, si erano accorti che qualcosa non andava pensando in un primo momento all'incendio di qualche abitazione. 

Invece ad andare a fuoco sono stati due grossi tir, di quelli dotati di cella frigorifera, che come sempre erano parcheggiati nello spazio esterno di una ditta di trasporti del posto che esegue consegne in tutta Italia ed anche all'estero, soprattutto di prodotti congelati, visto il periodo si presume pesce surgelato destinato ai cenoni natalizi e di fine anno. Stando a quanto si è potuto apprendere i due mezzi erano carichi di merce e pronti a partire, cosa che sarebbe avvenuta poche ore dopo, nella prima mattinata odierna. 

Sul posto si sono subito portati i carabinieri della Compagnia di Alatri ed i vigili del fuoco di Frosinone, che per ore, fino al mattino, hanno cercato di domare le fiamme e di limitare i danni. Purtroppo, l'incendio ha avuto la meglio e i due tir con i relativi carichi, come detto quasi sicuramente centinaia di casse di pesce surgelato, sono stati divorati dal rogo. 

Quanto alle cause, non si esclude alcuna pista: un corto circuito in uno dei due mezzi con le fiamme poi propagatesi all'altro (i due tir erano parcheggiati uno a fianco all'altro) oppure, e pare essere questa l'ipotesi investigativa al momento più plausibile, un incendio doloso, appiccato da altre ditte concorrenti, magari di altre zone d'Italia dove la merce era destinata. Particolari sui quali, comunque, stanno lavorando i carabinieri. 

Il rogo è stato domato solo poco dopo l'alba, mentre i danni del possibile attentato incendiario ammonterebbero a quasi mezzo milione di euro considerando il valore commerciale dei due tir e il grande carico che contenevano. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400