Qualcosa di molto strano accade ormai da una ventina di giorni in un ristorante di Serrone. Piatti e bicchieri per un totale di circa 600 pezzi, trovati in mille pezzi la mattina seguente dopo che la sera prima erano stati riposti con ordine. Come se non bastasse nei giorni scorsi ad andare in fiamme erano stati alcuni locali di servizio. Tanto da richiedere l’intervento dei tecnici dell’Enel costretti a sigillare i contatori e piazzare la strumentazione tecnica necessaria al fine di meglio comprendere gli strani fenomeni. Comunque da un primo esame sembrerebbe trattarsi di alterazione di energia.

Vallo però a spiegare a quanti da diversi giorni si sono raccolti in preghiera. Un danno certo invece per l’attività commerciale: diversi i banchetti e persino uno nunziale sono stati disdetti. Danni difficilmente quantizzabili in termini economici, anche perché la causa del fenomeno al momento sembrerebbe restare avvolta nel più fitto dei misteri. Paura tanta con i proprietari, cuoco e altro personale di servizio costretti ad allontanarsi dai luoghi, lasciando campo libero ai vigili del fuoco di Fiuggi ed ai carabinieri di Piglio che sui fatti stanno indagando.

Per dirla quindi con Fabrizio De Andrè: “La notizia come dall’arco scocca e vola veloce di bocca in bocca”. Ecco quindi chi si è messo a pensare anche a fenomeni paranormali ed altre “diavolerie” del genere tanto da richiedere l’intervento di Don Primo, parroco di Serrone ed anche esorcista, sembrerebbe però senza ottenere i risultati sperati.