"Sappiamo di dover fare punti anche in trasferta: siamo forti e possiamo farcela, a cominciare dalla prossima gara contro il Palermo. Andremo lì per provarci". L'esterno del Frosinone Daniel Pavlovic si cala nell'atmosfera della sfida che andrà in scena al Barbera, un crocevia molto importante della stagione dei canarini. "Non siamo felici dopo la sconfitta con il Chievo, ma la stagione è lunga e mancano ancora tante partite: sappiamo che non è facile, ma ce la metteremo tutta. Possiamo salvarci, credo che lo abbiamo dimostrato sempre, soprattutto qui al Matusa".

Lo svizzero si è lasciato ormai alle spalle l'infortunio muscolare che lo ha costretto a saltare ben sette gare: "Ho fatto di tutto per tornare il prima possibile: grazie all'aiuto dello staff medico ora ho pienamente recuperato, sto benissimo, ma non so se giocerò contro il Palermo. Mi trovo molto bene a Frosinone, è una città tranquilla, dove si lavora bene. La Serie A mi piace molto, ogni domenica ci sono grandi match: è diverso dalla Svizzera".

Pavlovic, in conclusione, analizza quello che è mancato finora alla squadra giallazzurra: "Fisicamente stiamo molto bene, si è visto in ogni gara. Abbiamo concesso molti gol negli ultimi 20 minuti? Spesso sono i piccoli dettagli a fare la differenza, soprattutto in un grande campionato come la Serie A: dobbiamo mantenere la concentrazione al massimo fino al termine dei match. Questo aspetto può fare la differenza".

Nel video un estratto delle dichiarazioni di Daniel Pavlovic