Ladri scatenati nell'approssimarsi del periodo natalizio. Anche quest'anno, com'è prassi purtroppo collaudata, i malviventi, per maggiori esigenze personali ma soprattutto approfittando delle frequenti assenze dei proprietari, spesso fuori casa in quanto impegnati nelle spese natalizie, si sono letteralmente scatenati. I furti nelle abitazioni si moltiplicano e la paura tra la popolazione cresce ogni giorno di più.

L'ultimo colpo in ordine di tempo ha avuto come vittima un ex dipendente pubblico fresco di pensione. La sua villetta, ad Anagni, è stata svaligiata dai soliti ignoti che hanno avuto agevolmente la meglio del dispositivo di allarme installato e attivo e, una volta dentro dopo aver forzato una finestra, hanno fatto razzia di tutto ciò che hanno trovato. 

Diversi gli oggetti di valore trafugati, per un bottino discreto: sono spariti gioielli anche importanti, orologi, oggetti di valore e un po' di spiccioli presenti in casa.

Sul caso stanno indagando i carabinieri, alle prese con una vera offensiva a 360 gradi da parte di ladri e malviventi di ogni risma e sempre più spregiudicati, visto che ormai colpiscono a tutte le ore del giorno e della notte e in ogni situazione, a volte perfino con i padroni delle abitazioni prese di mira in casa.Â