Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Franco Patrizi è morto stamattina: in lutto l'intera comunità

Franco Patrizi, morto questa mattina a Msg Campano

0

Franco Patrizi è morto stamattina: in lutto l'intera comunità

Msg Campano

Se ne è andato in punta di piedi e con la solita riservatezza di sempre Franco Patrizi. Un uomo semplice, dai toni pacati, che tanto ha dato alla sua terra. Quella malattia terribile, scoperta da pochi mesi, non ha dato scampo nemmeno a lui che stamattina, intorno alle 6.30, è venuto a mancare circondato dall’affetto dei familiari.

Al suo capezzale c’erano la moglie Luisa, amata compagna di una vita, e le figlie Franca e Patrizia. Aveva solo 76 anni Franco, e ancora tanto da dare. Mai una parola fuori posto ma sempre sorrisi e complimenti. Un uomo d’altri tempi, con quella gentilezza innata e quella voglia di vivere che tradiva l’età anagrafica. Dopo una breve carriera alla Corte dei Conti di Roma, aveva preferito diventare maestro di scuola elementare.

Amava la sua terra più di ogni altra cosa ed è nella sua casa di via Ara Ietta che si è spento. La città di Monte San Giovanni deve tanto a quest’uomo che fino alla fine si è impegnato per il bene della comunità colligiana. Per oltre 30 anni aveva ricoperto l’incarico di presidente dell’associazione culturale Colli, una creatura che con l’aiuto di tanti giovani della contrada aveva cresciuto fino a trasformare in una realtà sociale apprezzata in tutta la provincia. E proprio nel palazzo di rappresentanza della Provincia si era svolta l’ultima premiazione del concorso "La mia terra" da lui ideato. I funerali si terranno domani alle ore 15 nella chiesa di San Lorenzo a Colli. Che la terra ti sia lieve.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400