Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Pioggia di autovelox sulle strade ciociare: automobilisti "avvisati"

Foto di archivio

0

Pioggia di autovelox sulle strade ciociare: automobilisti "avvisati"

Provincia

Pioggia di autovelox sulle strade e superstrade della provincia di Frosinone. Infatti, mentre sull'Anticolana è da pochi giorni entrato in funzione un nuovo apparecchio, con gli automobilisti costretti a non pigiare eccessivamente sull'acceleratore per evitare le pesanti multe previste per i trasgressori, altri rilevatori di velocità saranno installati a breve sulla superstrada Sora-Frosinone-Ferentino. Le nuove apparecchiature, probabilmente due, dovrebbero essere installate nel tratto di competenza del comune di Isola Liri, precisamente al chilometro 27,900, ovviamente su entrambi i sensi di marcia, direzione Sora e direzione Frosinone. 

A deciderlo, con la delibera numero 150, è stata la Giunta della Città della cascata con a capo il sindaco Vincenzo Quadrini. Il provvedimento è giustificato con ragioni di sicurezza, visto che il tratto di superstrada che attraversa il comune di Isola Liri, hanno argomentato gli amministratori, è "spesso teatro di incidenti stradali", dato alla luce del quale si rende opportuno "adottare ogni misura utile per contrastare la velocità eccessiva dei veicoli". 

Si allunga quindi la lista degli Enti che hanno competenza sulla superstrada che decidono di installare autovelox. In precedenza analoghe decisioni sono state adottate da Veroli, Boville Ernica, M.S.G. Campano e Ferentino. 

Intanto, sono tornate a circolare voci di possibili autovelox anche sulla Monti Lepini nel territorio di Frosinone e verso il mare. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400