Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Lotta al disagio: in strada con Nuovi Orizzonti per aiutare chi soffre

Un gruppo di ragazzi della comunità "Nuovi Orizzonti" di Frosinone

0

Lotta al disagio: in strada con Nuovi Orizzonti per aiutare chi soffre

Frosinone

Serata di evangelizzazione di strada “La luce nella notte”, domani a Ceccano, ad opera dei volontari della Comunità “Nuovi Orizzonti” di Frosinone.

I ragazzi della struttura “Cittadella Cielo” di via Tommaso Landolfi, complesso di recente realizzazione inserito nel circuito di realtà che fanno riferimento alla comunità “Nuovi Orizzonti", si ritroveranno alle 19 presso la chiesa di San Nicola, nel centro storico della cittadina. Per chi volesse pI raartecipare, è possibile unirsi ai ragazzi di Nuovi Orizzonti, che terranno un  momento di formazione propedeutico alla successiva attività che sarà svolta in strada, dove si andrà in cerca di coloro che sono più lontani dalla gioia, dall’amore di Dio, dalla Chiesa. L'attività in strada prevede il dialogo e l'ascolto profondo di chi versa in situazioni di disagio di vario tipo, e l'obiettivo è proprio quello di dare sostegno, attenzione, amore.

Alle 19.30 è previsto un momento di preghiera, mentre a partire dalle 20.00 si scenderà in strada per proporre a quanti verranno incontrati di entrare anche solo per qualche minuto in Chiesa al fine di poter vivere un'esperienza davvero unica. La “serata di evangelizzazione di strada” si protrarrà fino alle 23 circa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400