Continuano incessanti le attività preventive disposte dal Comando Compagnia di Anagni, tese a garantire maggiori standard di sicurezza ai cittadini. Infatti, nelle notti del 2 e 3 dicembre, i militari dipendenti della Compagnia sono stati impegnati in un servizio straordinario per il controllo del territorio, attuato mediante l’attuazione di idonei servizi mirati a contrastare i reati predatori, il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti nonché il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica. Tale “dispositivo preventivo” ha permesso di conseguire i seguenti risultati:
A Ferentino è stata arrestata una persona in esecuzione dell’ordinanza di carcerazione, emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Roma, dovendo la stessa espiare la pena di mesi 4 di reclusione per il reato di “falsità ideologica”;
Quindi, i militari hanno denunciato in stato di libertà:
Ad Anagni un 53enne di Perugia per “truffa” in quanto, con artifizi e raggiri, incassava dal titolare di una ditta del posto la somma di euro 6.000,00, non procedendo alla consegna dei materiali edili richiesti.
A Morolo un 60enne di origine rumena poiché sorpreso alla guida della sua autovettura in “evidente stato di ebbrezza alcolica”. Contestualmente il veicolo veniva sottoposto a sequestro.
A Paliano una 30enne straniera per “inosservanza del provvedimento del foglio di via obbligatorio”.
A Piglio un30enne di Paliano poiché resosi responsabile del reato di “porto d’armi od oggetti atti ad offendere”, in quanto trovato in possesso di un coltello a serramanico del genere proibito che, contestualmente, veniva sottoposto a sequestro.