Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Cordoglio per Pietro Cioè, il motociclista morto in un incidente a Terracina

Il 58enne Pietro Cioè di Frosinone, morto a Terracina

0

Centauro morto a Terracina: oggi a Frosinone i funerali

Frosinone

Si terranno oggi alle ore 15, nella chiesa della Madonna della Neve, i funerali di Pietro Cioè, il meccanico di 58 anni morto domenica pomeriggio a Terracina a causa di un incidente in moto. Il magistrato di turno, oltre all’esame esterno di prassi, non ha ritenuto necessario disporre ulteriori approfondimenti. Ieri mattina la salma è stata messa a disposizione della famiglia che ha potuto piangere il proprio caro.

Pietro Cioè gestiva da tempo un'officina in via Tiburtina. Nel quartiere di Madonna della Neve il cinquantottenne era molto conosciuto. E intanto ieri hanno voluto ricordarlo come un uomo dal cuore d’oro. Intorno al dolore inconsolabile della moglie Mimma e della figlioletta Federica si sono stretti in tanti tra familiari e amici. Sulla pagina Facebook tanti i messaggi di cordoglio. Pietro Cioè, grande appassionato di moto, dal 2007 condivideva l’amore sconfinato per le due ruote insieme agli amici del motoclub “Yellow fire”.

Purtroppo, un destino avverso ha voluto che Pietro Cioè trovasse la fine proprio su una moto: la sua inseparabile Guzzi 1100 rossa. L’incidente si è verificato domenica pomeriggio poco dopo le 18 sulla variante Appia, nel Comune di Terracina. L’uomo, che stava tornando a Frosinone dopo una giornata trascorsa sul litorale pontino, si è staccato dal resto del gruppo. Per motivi non ancora chiari il centauro è finito contro il guard rail.

L’impatto è stato violento. Gli amici lo hanno trovato più avanti, a circa 200 metri dal punto in cui è avvenuto lo scontro, disteso sull’asfalto. Quando è stato portato in ospedale il motociclista, seppure in condizioni gravissime, era ancora in vita. I medici dell’ospedale di Terracina hanno tentato il tutto per tutto, ma non c’è stato nulla da fare. Oggi pomeriggio, alle 15, l’ultimo saluto nella chiesa di Madonna della Neve.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400