Nuova ondata di furti a Fiuggi. Da qualche giorno i furti con destrezza (perché di questo si parla) sono tornati alla ribalta nella cittadina termale. L’ultimo in ordine cronologico è avvenuto venerdì pomeriggio, in zona le Piagge, dove è stata svaligiata la villa di un professionista. I ladri sono entrati in casa scavalcando la recinzione e mettendo fuori uso il sistema di allarme, e qui avrebbero sottratto tutti gli oggetti di valore che sono riusciti a trovare. A dare l’allarme i padroni di casa che una volta rincasati nel tardo pomeriggio, sempre di venerdì, hanno trovato la casa letteralmente messa a soqquadro.

Un altro furto è avvenuto invece in zona le Mediole all’inizio della settimana, ma la notizia è trapelata soltanto ieri. Ad essere presa di mira anche in questo caso è stata una villa. I padroni di casa erano fuori, e al rientro l’amara sorpresa di trovarla svaligiata, con più di qualche oggetto di valore e contanti sottratti dalla cassaforte, aperta addirittura con la fiamma ossidrica. Tutti e due i furti sono avvenuti nel pomeriggio.

Sui casi stanno indagando le forze dell’ordine, che stanno operando serrati controlli sul territorio per sventare altri possibili gesti criminosi compiuti da questa banda di ladri che evidentemente monitora gli spostamenti delle persone prese di mira per poi agire svaligiando loro la casa, in pieno giorno.