"In casa ho armi, regolarmente denunciate e detenute. E per difendere la mia famiglia sarei pronto ad usarle senza esitazioni. Il problema dei furti nelle abitazioni sta diventando intollerabile - ci ha dichiarato stamattina l'ex presidente della Provincia Antonello Iannarilli, confermando poi in giornata le stesse affermazioni - Questi criminali hanno raggiunto livelli molto preoccupanti. Non si è più sicuri né di giorno né di notte. Colpiscono ovunque e senza scrupoli. Credo che l'unico deterrente possa essere la consapevolezza che, se sorpresi, potrebbero essere presi a pistolettate".

Toni duri, quelli dell'onorevole, a poche ore dall'ennesimo furto subito nella sua villa in contrada Porpuro ad Alatri. I ladri sono entrati a tarda sera nella sua abitazione rompendo una finestra del piano superiore con un trapano. Quindi, hanno portato via alcuni orologi, catenine e collanine d'oro, medaglie ed alti oggetti preziosi per un valore di alcune migliaia di euro. Un episodio grave, soprattutto perché il colpo è stato messo a segno mentre al piano inferiore della casa c'erano gli altri familiari di Iannarilli, in quel momento impegnato in una cena fra amici e rientrato all'una. 

Ora l'avvertimento, unito ad un appello alle forze dell'ordine ad intensificare i controlli e alla gente, che anche sulla bacheca Facebook dell'esponente di Forza Italia ha manifestato paura per l'escalation del fenomeno, a tenere bene aperti gli occhi e a stare attenti ad ogni movimento.Â