Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Indagato Prefetto di Frosinone per un viaggio a Dubai

Il Prefetto Emilia Zarrilli stamattina poco dopo aver appreso la notizia

0

Indagato Prefetto di Frosinone per un viaggio a Dubai

Frosinone

Il Prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli sarebbe indagata in merito a fatti che risalgono al 2009 quando la funzionaria era direttrice dello Sportello Unico dell’Immigrazione della Prefettura di Roma. La notizia è piombata sulla sonnacchiosa mattinata frusinate come una bomba suscitando clamore e grande sorpresa. A farla esplodere è stato un articolo del Corriere della Sera in cui si afferma che l'attuale Prefetto di Frosinone avrebbe beneficiato di "una vacanza a Dubai con le amiche in cambio del rilascio di un permesso di soggiorno a due cinesi quando era responsabile dell’immigrazione a Roma”: questi, appunto, sarebbero i fatti contestati dalla Procura nella fase di chiusura delle indagini.

A questo punto il Prefetto Zarrilli ha venti giorni di tempo per fornire le necessarie spiegazioni al pubblico ministero, evitando così il rinvio a giudizio.

La dottoressa Zarrilli, presente stamattina all'inaugurazione della nuova stanza per le audizioni protette nella sede dell'Aipes, ha affermato di aver appreso la notizia dalla stampa: "Sono amareggiata e il fatto che io non ne sapessi nulla - ha affermato - la dice lunga". Per il pomeriggio ha annunciato una conferenza stampa o un comunicato con cui chiarire la vicenda. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400