Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Metal detector al Matusa. Controlli serrati per la gara con il Verona
0

Metal detector al Matusa. Controlli serrati per la gara con il Verona

Frosinone

Pre varchi realizzati con transenne serviranno a creare un primo filtro per accedere alla zona sensibile delle aree di filtraggio e agenti con metal detector cominceranno a controllare già molto tempo prima coloro che si metteranno in fila per poter accedere allo stadio Matusa.

La macchina dei controlli in occasione della partita Frosinone-Verona sarà complessa come può esserlo solo un dispositivo che ha l’obiettivo di controllare uno ad uno i tifosi, ospiti e locali. La partita con i veneti, aspetto calcistico a parte, sarà complicata anche dal punto di vista della sicurezza. La situazione internazionale impone l’innalzamento dei controlli e quella di domenica è la prima partita casalinga in cui si gioca con un allarme terroristico in corso. Al Gos riunito ieri in Questura si è stimato l’arrivo da Verona di circa quattrocento o forse cinquecento tifosi.

Un numero ampiamente gestibile, anche se la tifoseria non è considerata tra le più tranquille. Le forze dell’ordine, assicurano dalla Questura, saranno in un numero adeguato. Alcune decisioni sono rimaste in sospeso. I supporter veneti arriveranno con i mezzi propri e si sta valutando l’utilizzo dell’area ex Permaflex come parcheggio così come accaduto altre volte. Anche la chiusura delle strade è ancora al vaglio; tendenzialmente sarà chiusa via Marittima e aperta via Aldo Moro ma sono aspetti ancora da definire come la possibilità di istituire sensi unici. Una cosa è certa. Se si vuole avere la certezza di assistere al fischio di inizio, sarà meglio pranzare presto e non attardarsi a tavola. I cancelli apriranno alle 13 e si stima che se il flusso sarà regolare bisognerà essere al varco non oltre le 14.30 per poter stare sugli spalti e assistere alle prime fasi di gioco

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400