La rassegna, organizzata in collaborazione con l’assessorato alla riqualificazione del centro storico del comune di Frosinone cui ha delega Rossella Testa e curata da Rocco Lancia di ArtQube, si terrà fino al 29 novembre nella sala sottostante la Prefettura, gentilmente concessa dal Prefetto Emilia Zarrilli.

“Fabio Gismondi chiuderà il ciclo delle quattro mostre di ArtInCentro, manifestazione inaugurata dalle opere di Paolo D’Amata e proseguita, poi, con Enrico Rossi e Massimiliano Chiodi, artisti che hanno mostrato come questa terra si confermi ricca di talento e bravura – ha detto l’assessore alla riqualificazione del centro storico, Rossella Testa – L’amministrazione Ottaviani ha tracciato una linea ben precisa in materia di cultura: il gradimento mostrato dai cittadini ci incoraggia a continuare su questa strada.

Piazzale Vittorio Veneto è luogo deputato, ormai, di incontro, aggregazione e fruizione culturale. Qui vogliamo dare spazio agli artisti emergenti; qui, in questo palcoscenico prestigioso, vogliamo che usufruiscano della visibilità che meritano. Vi aspettiamo domenica alle 18.15, a conclusione della domenica ecologica, per il vernissage di Gismondi, che andrà a chiudere la fortunata stagione di ArtInCentro.

Grazie a tutti coloro che hanno lavorato per renderla possibile: grazie al Prefetto Zarrilli per la cortese concessione della saletta, grazie al curatore Rocco Lancia per la professionalità e l’entusiasmo che da sempre contraddistinguono il suo lavoro, grazie a Paolo, Enrico e Fabio, grazie alla famiglia Chiodi e, naturalmente, grazie a tutti coloro che sono venuti, e verranno nelle prossime settimane, ad ammirare i colori e la bellezza di ArtInCentro".