Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Oreficeria saccheggiata nella notte: razzia di gioielli per migliaia di euro
0

Oreficeria saccheggiata nella notte: razzia di gioielli per migliaia di euro

Ceprano

Furto nel laboratorio di una gioielleria “De Carolis”. Nel cuore della notte fra domenica e lunedì scorso i ladri si sono introdotti nel laboratorio dell'oreficeria rubando oro per un valore come tra i 7.000 e gli 8.000 euro. I ladri sono passati attraverso il parcheggio dell’ospedale, hanno scavalcato la recinzione e raggiunto il laboratorio, sito sul retro dell’oreficeria il cui ingresso principale è sulla centralissima via Alfieri.

Sono entrati nel laboratorio attraverso una finestra, hanno preso gioielli e orologi, bevuto gli aperitivi che la gioielliera conservava nel laboratorio, hanno sporcato ovunque e poi se ne sono andati, senza tentare di entrare nella gioielleria vera e propria protetta da porte blindate e sistemi di allarme. Appena un anno e mezzo fa la gioielleria del centro ha subito un altro furto con analoghe modalità, in quel caso però nel laboratorio c'erano molti oggetti di valore e da allora, vista l'esperienza, i titolari hanno evitato di lasciarvi molti valori.

Sicuramente i ladri conoscevano bene il loro obiettivo, sapevano come raggiungere il laboratorio senza essere visti e sicuramente sono entrati in azione intorno alle tre, in quanto fino a qualche ora prima nel centro c’erano i visitatori della Rievocazione Storica intrattenutesi anche nelle botteghe di via Alfieri. I ladri dunque hanno dovuto attendere che la gente andasse via dal centro per agire indisturbati.

Fortunatamente limitato il valore del bottino considerato che l’obiettivo è stata una gioielleria, nel laboratorio c’erano gioielli in riparazione e nient’altro, nel locale accanto erano conservate scatole vuote che i ladri non hanno toccato, forse già sapendo dove cercare.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400