Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Atleta 12enne ebrea replica a Tavecchio:
0

Atleta 12enne ebrea replica a Tavecchio:
"Offesa dalle sue brutte parole"

Frosinone

L’ennesima gaffe di Carlo Tavecchio ha suscitato forti reazioni anche a Frosinone. Oltre alle opinioni che i singoli si sono fatti sulle tristi dichiarazioni del presidente della Figc (“Tenete a bada gli ebrei e lontano da me gli omosessuali”), è una giovane schermitrice ciociara ed ebrea a manifestare tutto il suo sdegno per le parole ascoltate dalla voce di Tavecchio. Carlotta Or Diamanti, 12 anni, atleta di scherma e amante di tutto lo sport con una (si spera) brillante carriera agonistica davanti a sé, ha dichiarato pubblicamente ieri pomeriggio di «Non accettare» quanto affermato da Tavecchio, dicendosi «offesa, ma non intimidita» e trovando le espressioni di Tavecchio «brutte e di cattivo gusto».

Carlotta, che risiede a Frosinone e difende da pochi mesi i colori del Club Scherma Jesi, si augura che «tutto lo sport e così anche il presidente del Coni Giovanni Malagò possano prendere le dovute distanze da queste affermazioni su quanto accade nello sport italiano e nello specifico nel calcio, per questo ennesimo affronto alla dignità dell’uomo e di tutta la comunità ebraica. Sono orgogliosa, felice e serena di essere ebrea».

E ancora: «Carissimi, sottolineo l’importanza e la serietà della mia posizione su quanto accade nello sport italiano e nello specifico nel calcio per opera del suo presidente. Io non mi sento sola con voi e comunque non intendo nascondermi. Invito voi tutti a manifestare il vostro disappunto per questo ennesimo affronto».

Pensieri che, in attesa di capire come andrà a finire la querelle su Tavecchio, hanno fatto velocemente il giro del web: a Carlotta sono giunti in poche ore tanti attestati di sincera stima e di solidarietà per il coraggio che ha mostrato, per la chiarezza della sua posizione e delle sue idee. Da Frosinone, come da Roma e da altre località, da ebrei e da non ebrei. Le frasi della giovane atleta ciociara sono state riprese anche da Rights Reporter, sito internet che tratta di news, analisi e inchieste sul Vicino Oriente e su Israele.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400