Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Zingaretti non conferma il manager Il Dg Isabella Mastrobuono fa le valigie

L'ormai ex manager Asl Isabella Mastrobuono

0

Zingaretti non conferma il manager
Il Dg Isabella Mastrobuono fa le valigie

Frosinone

Il Governatore del Lazio Nicola Zingaretti non ha confermato il Direttore Generale della Asl Isabella Mastrobuono alla guida della Asl di Frosinone. 

La decisione, già ufficializzata attraverso la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale numero 88 della Regione Lazio, è arrivata dopo la secca bocciatura dell'operato della professoressa Mastrobuono prima da parte dei Sindaci della provincia e poi, ieri, ad opera dell'Organismo Indipendente di Valutazione (Oiv). Quest'ultimo ha trasmesso gli atti relativi alla valutazione dei Direttori generali di tutte le Asl del Lazio al Commissario ad acta e Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che poi, come detto, per Frosinone ha deciso per la rimozione del manager. 

L'Oiv ha giudicato l'operato dei Direttori generali delle Aziende sanitarie negli ultimi 18 mesi in base ad obiettivi prefissati come i risultati aziendali conseguiti, il rispetto delle Direttive regionali, le tempistiche dei flussi informativi ricompresi nel Nuovo Sistema Informativo Sanitario e gli obiettivi del Dgr n°42 del 31/01/2014". Così una nota della Regione Lazio. "Inoltre - aggiunge - al fine di acquisire ogni ulteriore elemento riguardante le capacità manageriali dimostrate, l'Oiv ha ritenuto di svolgere l'audizione del Sub-Commissario ad Acta per l'attuazione del piano di rientro. Il risultato della valutazione è stato positivo per tutte le Asl ad eccezione della Asl di Frosinone".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400