Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Il 5 novembre l'aperturadella Rems provvisoria di Ceccano

La palazzina adeguata per ospitare la Rems provvisoria di Ceccano

0

Il 5 novembre l'apertura
della Rems provvisoria di Ceccano

Ceccano

Ora c’è una data precisa per l’esordio assoluto della Rems a Ceccano. Ad annunciarla è stata ieri la direttrice generale della Asl Isabella Mastrobuono insieme al direttore amministrativo Mario Piccoli Mazzini e al direttore sanitario aziendale Roberto Testa. 

La Rems provvisoria realizzata alle spalle dell’ex ospedale Santa Maria della Pietà aprirà ii battenti il prossimo 5 novembre. La struttura (Residenza per l'esecuzione della misura di sicurezza sanitaria) ospiterà venti pazienti finora detenuti negli ospedali psichiatrici giudiziari di altre regioni, oggi chiusi per legge. 

L’opera è costata 1,4 milioni di euro. I lavori sono terminati è volge al termine anche la formazione del personale sanitario che verrà impiegato: 25 operatori tra psichiatri, psicologici, assistenti sociali, educatori, infermieri e assistenti socio sanitari. Nei piani della Regione e della Asl, questa prima Rems resterà in funzione fino a quando non saranno pronte le due strutture permanenti previste al posto dell’ecomostro di via Fabrateria Vetus, l'ospedale consortile risalente agli anni Settanta mai ultimato.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400