Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Ridimensionata l'allerta ma continua il maltempo

Il bollettino meteo di domani diramato dalla Regione Lazio

0

Ridimensionata l'allerta
ma continua il maltempo

Frosinone e provincia

Il Centro Funzionale regionale della Protezione Civile ridimensiona l’allerta meteo che ieri aveva provocato tanta apprensione, tanto da indurre il Sindaco di Frosinone e di molti altri comuni ciociari a chiudere in via precauzionale scuole, alcune strade e alcuni sottopassaggi.

Dai tre bollettini diramati quest’oggi emerge che le condizioni meteorologiche avverse continueranno ancora per le prossime dodici ore, ma per quanto riguarda le criticità idrogeologiche e le precipitazioni stimate si passa dal livello massimo di allerta a livelli più ragionevoli.

Le criticità idrogeologiche passano così dal codice rosso di ieri ad un più ragionevole codice giallo, che significa ordinaria criticità, anche se localmente sono previsti possibili forti rovesci. Stando a quanto riportato dal bollettino meteo diramato dalla Regione Lazio, infatti, per domani si prevedono precipitazioni da isolate a sparse, comunque con quantitativi cumulati deboli. Lo stesso dovrebbe riguardare anche il giorno 16 ottobre.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400