Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Scooter viaggia contromano Attimi di paura nel centro storico
0

Scooter viaggia contromano
Attimi di paura nel centro storico

Boville Ernica

Scooter contromano sulla circonvallazione del centro storico. A rischio l’incolumità di pedoni e automobilisti. Saliva dallo svincolo delle scuole e voleva arrivare a Porta San Nicola. L’ennesimo scooterista sprovveduto ha imboccato ieri contromano la circonvallazione intorno alle mura del borgo ernico, probabilmente senza nemmeno rendersi conto del rischio che ha corso.

Pericolo, invece, scampato per qualche automobilista di passaggio che percorreva la strada nel giusto senso di marcia. Proprio davanti a Porta San Nicola c’è anche l’ingresso al parcheggio coperto e sempre alta è la probabilità di incontrare altre auto. Sicuramente si sarà trattato di una svista che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Purtroppo c’è ancora chi non sa leggere i segnali stradali e non è certo la prima volta che accadono episodi simili. Sono molti, infatti, gli automobilisti che arrivati davanti al bivio della scuola elementare, invece di proseguire dritti verso il lavatoio e via Rotabile, stranamente si trovano a girare a destra risalendo le mura dalla parte opposta. Un’ottima scorciatoia se non fosse che non è quello il senso di marcia da percorrere. Quel tratto è anche molto stretto e l’arrivo improvviso di mezzi contromano non è certo facile da evitare.

«Il rischio di ritrovarsi addosso a qualche auto o peggio contro qualche scooter è davvero alto - commentano i residenti - tutti pensano di arrivare a Porta San Nicola passando dalla parte opposta, fortunatamente vengono poi fermato e avvisati dai pedoni che a gesti cercano di bloccare lo sprovveduto di turno impedendogli di fare danni. La circonvallazione, coma anche l’alta velocità, continuano a rappresentare un vero pericolo per i pedoni»

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400