Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Ladri nei parcheggi davanti alle scuole Rubati portafogli e pneumatici

foto d'archivio

0

Ladri nei parcheggi davanti alle scuole
Rubati portafogli e pneumatici

Veroli

Ladri in azione vicino alle scuole al Giglio di Veroli. L’ultimo episodio si è verificato ieri mattina. Rubato un portafoglio che si trovava dentro una borsa all’interno di un’auto chiusa a chiave. Borsa che era stata ben nascosta sotto il sedile. Non si tratterebbe di un caso isolato. Altre persone sono state vittime dei soliti ignoti. Qualche giorno fa è stata addirittura rubata una gomma da una macchina di proprietà di un’insegnante. I malcapitati e numerosi genitori chiedono agli enti competenti di effettuare controlli anche per scoraggiare il ladro.

Ieri, intorno alle 8.25, una giovane mamma, come tutte le mattine, ha accompagnato il figlio a scuola. Pochi istanti, il tempo di scendere dalla macchina, prendere lo zaino del bambino, dirigersi verso il plesso scolastico e affidare il figlio ai docenti. È tornata in auto e nel giro di poco meno di dieci minuti qualcuno era riuscito ad aprire la serratura, scovare la borsa, ben nascosta sotto il sedile, aprirla e rubare il portafoglio. All’interno c’erano 260 euro e vari documenti.

La notizia si è diffusa in poco tempo destando sconcerto e incredulità. Da quanto riferito da alcuni genitori, ci sarebbero anche altri malcapitati. E venerdì scorso hanno rubato pneumatici da una macchina di proprietà di una maestra. Dopo l’ultimo colpo messo a segno in pieno giorno, nelle aree di sosta davanti numerosi genitori chiedono l’intervento delle forze dell’ordine per evitare che qualcuno approfittando del caos all’entrata e uscita dalle scuole compia altri furti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400