Un’opportunità importante per i giovani imprenditori del territorio all’incontro informativo sul programma europeo Erasmus per giovani imprenditori e BIZ4eye.

Carpire i segreti del mestiere da professionisti già affermati che gestiscono piccole o medie imprese in un altro paese europeo, un’occasione da non perdere. L’incontro è stato organizzato dall’Informagiovani di Cassino in collaborazione con BIC Lazio. Biz4EYE è un progetto europeo coordinato da BIC Lazio nell’ambito del programma comunitario “Erasmus per giovani imprenditori” che finanzia opportunità di mobilità internazionale e di scambio di know-how.

«Un incontro – ha spiegato l’assessore Grossi – che è nato dalla volontà dell’Informagiovani di voler far conoscere le opportunità offerte dal programma Erasmus per giovani imprenditori, a seguito del desiderio espresso da parte di alcuni utenti dello sportello di svolgere un periodo di lavoro all’estero finalizzato alla realizzazione di attività imprenditoriali sul territorio regionale».
All’appuntamento sono intervenuti tanti ragazzi e giovani imprenditori incuriositi dal programma, che hanno avuto modo di conoscere in modo dettagliato non solo il progetto, ma anche tutte le attività svolte da BIC Lazio sul territorio regionale, dai FABlab agli incubatori di impresa.

Una giornata interessante durante la quale sono stati presentati in maniera dettagliata i contenuti del progetto Biz4EYE grazie al supporto indispensabile di BIC Lazio.

Il programma è aperto a giovani imprenditori che guardano all’estero, ma anche ad imprenditori italiani che vogliano candidarsi come ospitanti perché desiderosi di condividere le conoscenze ed esperienze con un collega estero.