Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Fatto esplodere pacco sospetto al Carrefour
0

Fatto esplodere pacco sospetto
al Carrefour

Valmontone

Un “pacco sospetto” è stato trovato nella mattinata di ieri nel parcheggio del supermercato “Carrefour” in via Ariana, direzione Artena. Non è sfuggito agli occhi attenti dei titolari dell’esercizio commerciale che non ha perso tempo ed ha chiamato le forze dell’ordine. Sono le 9,30 quando il responsabile del supermercato scorge davanti al piazzale una bottiglia di due litri con all'estremità un qualcosa che dava al pacco l'idea di un qualcosa di esplosivo. Immediatamente vengono allertati i carabinieri della Stazione di Valmontone, agli ordini del maresciallo Francesco Montesano, che intervengono prontamente ed attivano tutte le procedure del caso secondo il protocollo: si richiede l'intervento degli artificieri dei carabinieri di Roma, di una squadra dei Vigili del Fuoco e una autoambulanza del 118.

In meno di un'ora gli artificieri sono già al lavoro e, dopo aver isolato l'area, vengono effettuati esami radiografici del “pacco” e si procede a tutti gli accertamenti di rito per intervenire in maniera adeguata ed in sicurezza. Al termine delle verifiche, è risultato che all'interno non si trovava materiale infiammabile o esplosivo, e, come da protocollo, il pacco è stato fatto brillare in un angolo del piazzale del supermercato. Sul posto si è recato anche il Comandante della Compagnia Carabinieri di Colleferro, il Cap. Emanuele Meleleo, mentre le indagini sono direttamente curate dai militari della Stazione Carabinieri di Valmontone agli ordini del Maresciallo Francesco Montesano.

I militari stanno anche visionando le riprese delle videocamere di sorveglianza per tentare di risalire agli autori del finto pacco bomba che tanto allarme ha determinato ieri mattina. Dopo questa mattinata movimentata tutto è tornato nella tranquillità.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400