Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Il candidato sindaco dei grillini uscirà dalle Comunarie

Il Comune di Sora

0

Il candidato sindaco dei grillini
uscirà dalle Comunarie

Sora

I grillini giocano d’anticipo. In linea con le caratteristiche innovative proprie dell’organizzazione che si richiama a Beppe Grillo, gli “Amici del Movimento 5 Stelle Sora” domenica 11 ottobre, alle 18.30 nell’auditorium di piazza Mayer Ross, presenteranno quello che definiscono «candidato portavoce capolista per le prossime elezioni».
Nuovo anche il metodo con cui sarà scelto quello che dovrebbe essere, oltre che il portavoce capolista, “anche” il candidato sindaco del M5S. Come anticipato tempo fa su queste colonne con una intervista ad un attivista storico del movimento, Vittorio Tersigni, la prossima settimana si svolgeranno infatti “le Comunarie”. L’iniziativa, come evidenziano gli attivisti, «non può che riempire di orgoglio ogni cittadino attivo iscritto al Blog nazionale www.beppegrillo.it” in quanto è una “procedura trasparente», in linea con l’attività svolta dagli attivisti ogni settimana e da oltre sei anni, «riunendosi in luogo pubblico aperto alla possibilità di intervento di chiunque volesse dare il proprio contributo alle attività svolte e che si contrappone all’altro, ma purtroppo preesistente, modo di fare “vecchia politica”, dove si nota il continuo susseguirsi di nomi, spesso calati dall’alto, di alleanze ed indiscrezioni senza partecipazione e/o condivisione della gente, non tenendo conto minimamente della volontà popolare». In definitiva «le Comunarie vogliono rappresentare una scelta matura che permetterà a tutti gli iscritti di poter esprimere liberamente la propria volontà di partecipare e di poter scegliere, nella massima trasparenza, la persona ritenuta più idonea - senza alcuna imposizione o influenza esterna - a riportare le istanze del gruppo intero all’interno delle istituzioni».
Ribadito che il ruolo di portavoce è un ruolo “orizzontale”, non verticistico o piramidale, i grillini invitano ad avanzare la candidatura a tutti gli iscritti certificati, alla data del 30 giugno 2015, al blog del movimento che desiderino offrire la propria disponibilità. Fondamentali alcuni requisiti come essere incensurati; non aver in corso nessun procedimento penale a proprio carico; non essere iscritti a partiti politici; non aver svolto già due mandati in incarichi politici.
Per proporre la candidatura inviare una mail all’indirizzo mu5s.sora@gmail.com con allegato i seguenti documenti: Curriculum Vitae; iscrizione al http://www.beppegrillo.it/movimento/; Certificato dei carichi pendenti; Certificato del casellario giudiziale. Le candidature dovranno pervenire entro le 18.00 di venerdì 9 ottobre.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400