Monsignor Martini è il nuovo parroco della cattedrale di Sora. L'inizio del ministero è avvenuto ufficialmente domenica scorsa alle ore 18, con la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo diocesano Gerardo Antonazzo. Ad accoglierlo moltissimi fedeli della comunità parrocchiale di santa Maria Assunta assieme ai parrocchiani di Arce (paese dove, per dieci anni, ha svolto il ministero fino allo scorso 20 settembre) e di Roccasecca (altra comunità molto legata a don Ruggero, dove è stato parroco per circa venti anni).

«Caro don Ruggero - ha detto in un passaggio il vescovo Antonazzo - oggi la Chiesa ti affida questa comunità perché tu sia educatore e facilitatore della responsabilità di tutti coloro che sono in grado di condividere conte il tuo ministero di guida e pastore». Poi il vescovo si è rivolto anche ai fedeli della comunità parrocchiale di santa Maria Assunta. «Continuate il vostro cammino insieme con il nuovo parroco -ha detto - senza dimenticare che siete anche la chiesa-cattedrale del vescovo e della diocesi». A conclusione della celebrazione ha portato il saluto della città di Sora il sindaco Ernesto Tersigni.

Commosso il ringraziamento di don Martini. «Grazie davvero a tutti - ha detto - e faccio subito mie le parole del vescovo. E in particolare vorrei che trai tanti aspetti belli di questa realtà recuperassimo tutti come destinatari privilegiati dell'azione pastorale i poveri». Con don Ruggero,che ha preso il posto di don Alfredo Di Stefano, trasferito nella parrocchia di san Lorenzo martire di Isola del Liri,è stato nominato collaboratore parrocchiale don Joele Tamiok